Condividi su Facebook

Iniziative

1 | 2 | 3 | 4 | 5
  • 15/11/2015


    S. Messa

    Nella Giornata Mondiale Vittime della Strada

    Con la volontà di riportare sistematicamente all’attenzione dell’opinione pubblica il dramma degli incidenti stradali ed il dolore che ogni giorno le famiglie devono sopportare per la perdita di un loro caro, l’Associazione Pro Vita ricorda, nella S.Messa della Comunità, le vittime della strada che verrà celebrata

     

    Domenica 15 Novembre 2015

    alle ore 10.30

    nella Chiesa Parrocchiale S. Giorgio Martire di Pagnano (LC)

     

    Sarà l’occasione per non dimenticare le persone scomparse in circostanze così tragiche nel nostro territorio, dando modo a tutti - non solo ad amici e parenti - di ricordarle raccogliendosi in preghiera.

     

    L‘intento dell’Associazione sarà quello di offire un‘altra occasione per riconfermare un rinnovato impegno al fine di prevenire gli incidenti stradali e riflettere sul tema della sicurezza stradale. 

     

    Al termine della funzione religiosa verrà allestito un banchetto dove sarà possibile ritirare adesivi e materiale informativo. 

  • 22/09/2014


    UNA S. MESSA PER MEDITARE, RICORDARE E PREVENIRE

    Domenica 5 Ottobre 2014 - h. 10.30 - Chiesa Parrocchiale S. Giorgio Martire di Pagnano (LC)

    Con la volontà di riportare sistematicamente all’attenzione dell’opinione pubblica il dramma degli incidenti stradali ed il dolore che ogni giorno le famiglie devono sopportare per la perdita di un loro caro, l’Associazione Pro Vita – riprendendo una recente consuetudine - ricorda, nella S.Messa della Comunità, le vittime della strada che verrà celebrata

     

    Domenica 5 Ottobre 2014

    alle ore 10.30

    nella Chiesa Parrocchiale S. Giorgio Martire di Pagnano (LC)

     

    Sarà l’occasione per non dimenticare le persone scomparse in circostanze così tragiche nel nostro territorio, dando modo a tutti - non solo ad amici e parenti - di ricordarle raccogliendosi in preghiera.

     

    Perseguendo la finalità primaria dell’Associazione Pro Vita ("..solidarietà civile nel promuovere, propagandare, diffondere una cultura che salvaguardi la vita e che abbia come scopo il suo miglioramento"), la S. Messa sarà un momento prezioso di preghiera e riflessione per le istituzioni e per i cittadini.

     

    L‘intento dell’Associazione sarà quello di offire un‘altra occasione per riconfermare un rinnovato impegno al fine di prevenire gli incidenti stradali e riflettere sul tema della sicurezza stradale. Non dobbiamo mai dimenticare quanti ogni giorno, sulle strade del nostro Paese, non tornano più a casa perché morti per incidente stradale; si consuma una vera e propria guerra, una strage a puntate per numero di morti e feriti.

     

    Al termine della funzione religiosa verrà allestito un banchetto dove sarà possibile ritirare adesivi e materiale informativo. Sarà inoltre possibile sostenere economicamente l’Associazione per gli scopi che la stessa si propone, oppure – meglio ancora – entrare a farne parte dedicando un po' del proprio tempo e delle proprie competenze nello svolgimento delle attività ordinarie e/o dei macro-progetti che si andranno a finalizzare nel breve-medio periodo: corsi di sensibilizzazione nelle scuole, collaborazione con Enti Comunali e Provinciali, forme di autofinanziamento, promozione attraverso canali "virtuali", organizzazione di eventi speciali...

     

    Chi volesse segnalare il nominativo di una vittima della strada affinchè venga ricordata nella S. Messa di suffragio è pregato di farlo utilizzando la casella mail provita@promo.it oppure contattando Michele al 339/2108744 (dopo le h. 20.00).

     

     

     

  • 1 | 2 | 3 | 4 | 5